sabato 12 maggio 2007

BENVENUTI SUL NUOVO SPAZIO DI CRITICAL MASS CAGLIARI


holas!!
benvenuti nel nuovo spazio del critical mass di Cagliari,,,una nuova soluzione più gestibile e fruibile da tutti.. per comunicare, condividere foto filmati e etc..
stiamo partendo per una nuova avventura per cui pedaliamo e diamoci da fare.. QUESTO SPAZIO E' DI TUTTI PROPRIO COME LE STRADE!!
per avere username, password e consigli contattatemi: sgavosc@gmail.com
buon divertimento!!!

7 commenti:

giorgio ha detto...

Ciao! chi ha video delle edizioni passate? Potete metterli su youtube e poi linkarli dal blog...
ciao
Giorgio

cmcagliari ha detto...

dei video ci sarebbero.. ma sono dispersi nell'oblio insieme a coloro che hanno partecipato al critical mass e non ci sono più....

giorgio ha detto...

Vabbè, mettili lostesso!
Poi se ne facciamo altri, li cambiamo.

cmcagliari ha detto...

no scusa, forse non mi sono spiegato..sono finiti nell'oblio anche i video!!!
bisognerebbe rintracciare i videomakers!! che sono..irrintracciabili!!

tamburo ha detto...

Salve a tutti! Scusate l'intromissione ma volevamo rendervi noto che la CM di Frosinone è stata annullata dopo che la prima, ad aprile, era stata interrotta dalla polizia!
Il 12 maggio era prevista una nuova CM, ma la polizia si è presentata a casa di alcuni ragazzi presenti alla precedente cm e ha intimato loro di non farla, altrimenti sarebbero scattate denunce penali per la violazione di 5,6 reati penali!!
Per ulteriori dettagli vi rimandiamo al nostro blog:
www.rafaganidangereux.splinder.com

Grazie per questo spazio! Scusate l'intromissione! Buona CM!
Ci si vede tutti alla ciemmona a roma!!

Lino ha detto...

Non sono un avvocato, ma in questi casi di minacce da parte della polizia fatevi sempre dare il nome, cognome e numero di matricola di tutti gli agenti con cui parlate (loro sono obbligati a dirvi il proprio nome se lo chiedete).

Perché partecipare ad una massa di per sè è perfettamente legale (lo si fa in tutte le città d'Italia senza problemi), al massimo c'è un vecchio articolo del codice penale risalente al fascismo e mai abrogato per le manifestazioni non autorizzate, ma quello eventualmente riguarda solo chi organizza le masse, non certo chi vi partecipa. Ed in pratica in nessuna parte d'Italia nessuno si è mai beccato denunce per avere organizzato o partecipato ad una massa.

Il mio consiglio è: non fatevi intimidire! Noi tutti abbiamo il diritto costituzionale alla libertà di parola, di riunione e di manifestazione, e nessuno ce li può togliere, neanche la polizia. Del resto se davvero pensavano che ci fossero stati reati sarebbero stati obbligati a denunciarli: il fatto stesso che invece siano venuti a minacciarvi vuol dire che ad essere in torto sono loro! Se la cosa si ripetesse procuratevi dei testimoni e denunciate i poliziotti che hanno partecipato a queste azioni: sui diritti non bisogna transigere!

Unknown ha detto...

A Roma, a fine maggio, migliaia di ciclisti provenienti da tutto il mondo si incontreranno per pedalare insieme. Per il quinto anno nei giorni dal 30 maggio al 2 giugno si terrà la Critical Mass "Interplanetaria", la "Ciemmona". La città sarà invasa dai colori, dai suoni e dai campanelli dell' evento più gioioso e critico dei ciclisti urbani di tutto il mondo.


La Critical Mass è nata a S. Francisco nel 1992 e si ripete ormai in più di 500 città in tutto il mondo. Un gruppo di ciclisti si riunisce per pedalare per le strade della città al grido di "Noi siamo traffico", creando un'unica massa che si muove senza soluzione di continuità regalando sorpresa e scompiglio tra gli automobilisti, sempre pronti a rimanere imbottigliati tra di loro ma che reagiscono nelle maniere più disparate di fronte alla massa di biciclette che li costringe a rallentare il loro percorso.





Anche a Roma ogni ultimo venerdì del mese un gruppo di ciclisti si incontra "casualmente" per le strade della città. Un fenomeno che si è ormai radicato, fino a far contare ogni mese qualche centinaio di partecipanti. Viene dimostrato che con piccoli cambiamenti personali, come l'uso quotidiano della bicicletta , si può mutare la qualità della vita di tutti e rendere più vivibile le nostre città: la bicicletta libera le città dallo smog, dal traffico, dal rumore, è un attività fisica e quindi produce endorfine, che fanno bene al corpo e all'umore, è economica e quindi democratica, ecosostenibile ed estranea ai meccanismi che producono guerre e sfruttamento.



La Ciemmona nasce dall'idea di alcuni partecipanti della CM romana (info: http://cmroma.tmcrew.org/) di condividere questo momento di gioia e di consapevolezza, con i ciclisti delle altre Critical Mass italiane e internazionali. Nato per la prima volta a Roma nel 2004, questo evento è cresciuto fino a contare, l'anno scorso, oltre 4 mila ciclisti. Tutti intenzionati a riprendersi la strada e dimostrare che l'automobile in città è un mezzo ormai obsoleto.



Anche quest'anno l'appuntamento è a Roma, a fine Maggio, per la CIEMMONA 2008. Ecco i giorni e le occasioni d'incontro.



Venerdì 30 maggio ore 18. Appuntamento a Piramide per la Critical Mass Romana



Sabato 31 maggio ore 16: Partenza Critical Mass Interplanetaria da Piazza S.Giovanni. Dopo la Massa Critica Interplanetaria, picnic bicigestito al Pincio.

(ciascuno portera' da mangiare, da bere e sdraiarsi sul prato da condividere con tutti; sono graditi posate, bicchieri e piatti riutilizzabili, non di plastica)



Domenica 1 giugno ore 11. Appuntamento a Piramide per andare TUTTI A/R MARE!!!!



Lunedì 2 giugno nel pomeriggio. Ritorno dal mare, "Reverse Ciemmona".





info di dettaglio: www.ciemmona.org



contatto stampa: press@ciemmona.org

Informazioni: info@ciemmona.org

Accomodation: accomodation@ciemmona.org